Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa nasce con la Legge 107/2015. È il documento fondamentale che descrive l’identità culturale e progettuale della scuola. Definisce le scelte culturali, educative ed organizzative della scuola, le linee d’azione da seguire, gli obiettivi formativi e didattici per gli alunni ed i mezzi a disposizione per raggiungerli, le programmazioni didattiche, i progetti curricolari ed extracurricolari, tenendo conto delle risorse umane, professionali, territoriali e finanziarie disposizione della scuola.
L’art.3 del DPR 275/1999, come novellato dall’art. 1, comma 14, della Legge 107/2015, prevede che le istituzioni scolastiche predispongano il PTOF entro il mese di ottobre dell’anno scolastico precedente al triennio di riferimento e possano rivederlo e aggiornarlo annualmente.
DOCUMENTI
- PTOF triennio 2025-2028 con ALLEGATI:
- Curricolo di scuola 2025-2028
- Organigramma-Funzionigramma
- Protocollo di valutazione aggiornato 2025-2028
- Carta dei servizi 2025-2028
- Regolamento di Circolo 2025-2028
- Regolamento vigilanza alunni 2025-2028
- Atto di Indirizzo trienno 2025-2028
- Piano annuale per l’inclusione 2025/2026
- PTOF triennio 2022-2025
- Atto d’indirizzo 2022-2025
- Carta dei Servizi 2022-2025
- Il Curricolo di scuola
- Patto Educativo Corresponsabilità Infanzia 2024/2025
- Patto Educativo Corresponsabilità Primaria 2024/2025
- I Progetti 2024/2025
- Protocollo Valutazione 2024/2025
- Regolamento di Circolo 2022-2025
- Regolamento per la vigilanza sugli alunni
- Regolamenti per l’affidamento di incarichi di collaborazione ad esperti esterni e per l’affidamento di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture sotto la soglia comunitaria-esperti
- Piano annuale per l’inclusione 2024/2025
Rapporto di Autovalutazione triennio 2022-2025
Risultati questionari per l’Autovalutazione della scuola: GENITORI – DOCENTI – Pesonale ATA