Comunicazione ai genitori per iscrizione ai percorsi extracurricolari 2023-2024

del venerdì, 20 ottobre 2023

Link modulo di iscrizione al seguente

Ai genitori degli alunni di scuola primaria
Si comunica alle SS.LL. che questa scuola, non appena il Ministero fornirà le linee guida per l’utilizzo delle risorse economiche già assegnate, avvierà i percorsi formativi elencati nella seguente tabella.
Tali percorsi si svolgeranno in orario extracurricolare e saranno finalizzati a:
-migliorare le competenze degli alunni nei linguaggi e nelle discipline STEM (matematica, scienze, tecnologia, informatica, logica, programmazione, ecc.);
-contrastare la dispersione scolastica e ridurre i divari territoriali e negli apprendimenti.
Essendo finanziati con fondi PON e PNRR, i percorsi formativi saranno gratuiti per tutti gli alunni della scuola.
Ogni corso avrà una durata di 25-30 ore totali, suddivise in 1,30 o 2 ore a settimana.
Presumibilmente i percorsi extracurricolari inizieranno a metà novembre, non appena le scuole italiane riceveranno l’autorizzazione ad iniziare da parte del Ministero, e termineranno a maggio 2024.
Le modalità organizzative indicate potrebbero subire qualche cambiamento in fase di avvio.
I genitori degli alunni interessati devono compilare il modulo di iscrizione al seguente link

Ciascun alunno può chiedere di frequentare più percorsi di formazione, purché non coincidenti a livello organizzativo.
Sulla base del numero degli alunni iscritti la scuola attiverà un numero sufficiente di percorsi formativi.
L’iscrizione è considerata un impegno alla frequenza del corso.
Nel modulo di iscrizione è possibile scrivere una breve nota/richiesta alla scuola.
È possibile chiedere ulteriori chiarimenti alle referenti Cecca, Chieppa, Romanelli, anche per il tramite dei docenti di classe, oppure direttamente al Dirigente, anche inviando una e-mail a BAEE17200L@istruzione.it.
Il modulo per l’iscrizione resterà attivo fino al 30 ottobre 2023.