Natale Solidale

del martedì, 05 dicembre 2023

Raccolta alimenti confezionati a lunga conservazione e Festa della scuola “Natale Solidale”

Progetto Natale Solidale

Nell’ambito del progetto “Natale Solidale”, la nostra scuola promuove iniziative solidali sul territorio, coinvolgendo la Caritas Madonna del Pozzo e la Caritas S.Francesco.

Da lunedì 11 dicembre 2023 si potranno consegnare i prodotti che saranno raccolti e custoditi nella sala docenti.

I prodotti necessari sono alimenti confezionati a lunga conservazione (per es: pasta, riso, olio, sale, salse, legumi, tonno, ecc…) e alimenti senza glutine.

Venerdì 22 dicembre ore 11.00 nel cortile est del “De Amicis” si svolgerà la Festa “Natale Solidale”, alla quale prenderanno parte le classi della scuola primaria e le sezioni dell’infanzia “De Amicis”.

Gli alunni potranno portare la statuetta di Gesù bambino per la benedizione.