Progetti area scientifica

Coding e Robotica a scuola

Risultati

Il 1°C.D. "De Amicis" ha ricevuto i seguenti Certificati di Eccellenza in Coding Literacy

a.s. 2022-2023

a.s. 2021-2022

a.s. 2020-2021

a.s. 2019-2020

a.s.2018- 2019

a.s.2017-2018

L’importanza della robotica educativa nella Scuola

La robotica educativa è un potentissimo strumento per comprendere meglio non solo l’universo che ci circonda, ma anche la nostra mente. Studiare e applicare la robotica è importante per imparare un metodo di ragionamento e sperimentazione del mondo. Si tratta di avviare gli alunni non all’apprendimento dell’uso dei robot, ma ad una nuova metodologia di studio e quindi avviare un  percorso di insegnamento/apprendimento che sia davvero laboratoriale e che si organizzi sul problem solving e sul learn by doing.

CLICCA SUL TITOLO PER VEDERE I VIDEO DI ROBOTICA

TERZA EDIZIONE DELLE GARE TERRITORIALI DI ROBOTICA ROBOCUP JR ACADEMY PER LA PUGLIA
BARI - I.C. "JAPIGIA1-VERGA".- 8 marzo 2019

ESIBIZIONE E PREMIAZIONE SQUADRE