Certificato di eccellenza in “Coding skills”

del domenica, 17 marzo 2024

Il riconoscimento è stato conseguito per aver sostenuto con successo le sfide previste dalla Settimana Europea del Codice 2023.

Il 1 C.D. ha ottenuto, per il settimo anno consecutivo, il Certificato di eccellenza in “Coding skills” per aver sostenuto con successo le sfide previste dalla Settimana Europea del Codice.

Tale traguardo è stato conseguito per aver organizzato e portato a termine attività di coding e pensiero computazionale, collegandosi con almeno 10 organizzazioni scolastiche diverse.

Nel corso del 2023, nei plessi di scuola dell’infanzia e nelle classi di scuola primaria, sono state effettuate attività di coding unplugged e non, utili a sviluppare nei bambini il pensiero logico- computazionale, la creatività e le capacità di problem-solving.

La comunità scolastica esulta per il riconoscimento meritatamente conquistato e porge un ringraziamento speciale a tutti i docenti e agli alunni che hanno partecipato con entusiasmo alla competizione.